OUR VISION

Si parla molto di risparmio energetico, consumi consapevoli, efficienza.. se ne parla molto, spesso con il rischio che rimanga puro argomento di conversazione, come sempre .. sono i fatti che contano, passare all’azione è l’unica scelta consapevole e concretamente utile che ogni individuo possa operare.

La prima cosa da fare in qualunque contesto si vogliano abbassare i costi per l’energia è anche la più ovvia …  “abbassare i consumi e abbattere gli sprechi”, questo vale per l’energia così come per l’acqua spesso utilizzata come fosse un bene di proprietà individuale .. semplicemente perché la si paga.. forse troppo poco?

Utilizzare le risorse in modo più consapevole significa ragionare e consumare in un’ottica di economia comune, ormai globale, quindi ognuno ha una responsabilità civica in questo senso a prescindere da quanto possa o sia disposto a spendere per accaparrarsi l’energia o l’acqua o qualsiasi altra risorsa che gli serve e anche (a volte soprattutto) quella che non gli serve.

Il messaggio importante è quindi “non sprecare ciò che non è tuo”, e ricorda che .. non è tuo, anche se lo puoi comprare. Con tale presupposto, l’acquisto di qualunque sistema atto alla produzione pulita di energia o al consumo efficiente, viene enormemente amplificato e assume valore assoluto, diventa una scelta etica di vita oltre che un risparmio economico.

Belief .. Be Leaf